EnigmaWarsaw ha due varianti: può essere un gioco di gruppo basato sulla competizione oppure un’escursione dotata di elementi del gioco.
Tutto possono parteciparvi: non sono richieste particolari abilità fisiche o conoscenze storiche.
EnigmaWarsaw è ispirato alla storia straordinaria di Varsavia. Il nostro gioco non presenta la città d’oggi, ma come era dopo la sua completa distruzione avvenuta negli anni 1939-1945. L’Enigma è un viaggio magico nel tempo e nello spazio, durante il quale i partecipanti ricercano le tracce di una città che oggi non esiste più.
L’azione si svolge nel centro della capitale mostrando, oltre alle sue attrazioni più conosciute e magiche. Nel corso del gioco ai partecipanti sarà richiesto di ritrovare le vecchie piazze e vie di Varsavia e identificare certi edifici. In questo modo originale conosceranno sia la Varsavia moderna che quella antica. Uno degli itinerari di base dell’Enigma inizia dal Palazzo della Cultura e della Scienza e finisce a Piazza Pilsudskiego, comprendendo luoghi quali: Piazza Grzybowski, Piazza Powstancow Warszawy e via Mazowiecka.
La scelta dell’itinerario e del programma dipende dal numero di partecipanti e dai desideri del gruppo. Il programma EnigmaWarsaw viene adattato ai bisogni e ai suggerimenti del cliente.
Importante: il gioco è organizzato solo in polacco e inglese.
Per prenotare il gioco contattateci su enigma@staypoland.com