Siccome il centro di Cracovia è abbastanza compatto, i monumenti e le attrazioni turistiche più importanti sono facilmente raggiungibili a piedi. La nostra agenzia collabora con le migliori guide locali, grazie alle quali il giro per la città sarà senza dubbi molto interessante.
Una guida professionista Vi porterà in giro per la Città Vecchia, Vi farà vedere il Castello e la Cattedrale, situati sulla collina del Wawel, dove potrete ammirare tra l’altro le tombe dei re polacchi. In seguito continuerete per il Tratto Reale, per via Grodzka e Kanonicza fino all’Università Jagellonica, la prima fondata in Polonia. La guida Vi accompagnerà infine alla Piazza del Mercato, che costituisce la più grande piazza di origine medievale in Europa. Prima di visitare la Chiesa Mariana con lo stupendo altare gotico in legno, opera di Wit Stwosz, Vi consigliamo di fare un salto al Sukiennice, il Mercato dei Tessuti, dove troverete i souvenir tipici della Polonia. Il giro termina presso le mura di difesa, vicino al Barbacane e la Porta Floriana.
Durante il giro per la città, la guida è alla Vostra disposizione per eventuali modifiche al percorso tradizionale. Se voleste fare un salto al quartiere ebraico di Kazimierz, si potrebbe passare meno tempo nella Città Vecchia. Vi chiediamo di far sapere alla guida i Vostri desideri particolari.