Bielsko Biala è nata dall’unione di due paesi: Bielsko, situata al confine della regione della Slesia, e Biala, situata invece al confine della Galizia. I paesi erano separati dal fiume Biala. Oggi è piuttosto difficile immaginarsi che siano stati uniti solo nel 1951. Scegliendo un albergo nel centro della città, potrete godere della bellezza dei monumenti e della vicinanza delle attrattive turistiche.
Alcuni alberghi a Bielsko-Biala sono ubicati un po’ fuori dal centro, ma il centro rimane comunque facilmente raggiungibile. Gli hotel a sud si trovano vicino ai Monti Beskidy e alla funivia che porta a Szyndzielnia. Ci sono pure degli hotel situati nelle vicinanze delle strade per Katowice o Szczyrk.
Il vantaggio degli alberghi situati vicino al centro è la breve distanza dalle attrattive turistiche, ma anche dalle montagne. Quando visitate Bielsko-Biala, qualunque sia lo scopo del viaggio, prendete in considerazione gli alberghi ubicati in questa parte della città.
Bielsko – Biala, situata nel sud della Polonia, e’ centro amministrativo, commerciale e culturale della regione di Podbeskidzie. I turisti sono attratti dalla vicinanza dei Monti Beskidy, dove si possono praticare gli sport invernali e organizzare belle gite a piedi in montagna. La rete alberghiera si sta sviluppando sempre di più, principalmente grazie agli investimenti stranieri, allo sviluppo commerciale ed economico della citta’ e all’afflusso dei clienti che vi fanno affari. Siccome il numero degli alberghi a Bielsko – Biala e’ ancora abbastanza limitato, l’alloggio migliore viene offerto dagli alberghi situati nel centro oppure presso le principali strade che portano a Katowice o a Szczyrk. Alcuni di essi offrono anche servizi tipo spa o cure di bellezza.
Poland is a country of striking diversity. Browse our catalogue of Poland tours and discover beauty of the country!